PODERI SORI’  
Intro
L'Azienda
Le Vigne
I Vini
Ordinare
Contatto


         

I VINI

         
BAROLO PARAFADA:    
       
 

Ottenuto con pratiche colturali attente alla qualità, dal vigneto posto nell’omonima località di Serralunga d’Alba, viene vinificato in modo tradizionale ed affinato in botti di rovere da 25 hl.

 
         
       

Degustazione:

   
       
Colore: Buona intensità, tonalità rosso granato.    
       
Profumo: Elegante ed intenso, è caratterizzato dalle note speziate, eteree e fruttate tipiche del vitigno, accompagnate da un fragrante boisé. Il bouquet è completato da note floreali di rosa e viola e da sentori di liquirizia.    
       
Gusto: Pieno, caldo ed armonico, di grande eleganza e  piacevolezza. Tannini dolci. Lunga e piacevole la persistenza. Molto equilibrato.    
       
Consumo Ideale: Dal 4° al 12° anno.    
         
         
         
         
BAROLO BAUDANA:      
         
 

Ottenuto dalla vigna impiantata nel 1997 nell’omonima località di Serralunga d’Alba, con cloni di nebbiolo poco produttivi e ricchi in estratto. Viene vinificato in modo tradizionale ed affinato in parte in botti da 25 hl ed in parte in botti piccole.

 
         
       
Degustazione:    
       
Colore:

Buona intensità, tonalità rosso granato.

   
       
Profumo: Molto piacevole, intenso ed ampio. Emergono sensazioni fruttate e floreali completate da sentori speziati e da note vanigliate.    
       
Gusto: Pieno, importante e caldo. Ottimo equilibrio acido-tannico e grande piacevolezza. Tannini abbondanti e dolci. Grande equilibrio e lunga persistenza.    
       
Consumo Ideale: Dal 4° al 12° anno.    
         
         
         
         
BRICCO DEI GUFI:      
         
  Ottenuto dall’assemblaggio a vino finito di nebbiolo e barbera affinati entrambi per 18 mesi in piccolo legno abbastanza tostato.Vino delicato ed accattivante all’olfatto.  
         
         
Degustazione:    
       
Colore: Luminoso, d’ottima intensità e di tonalità rosso rubino.    
       
Profumo: Persuasivo, molto intenso e piacevole. Le sensazioni che emergono dal bicchiere ricordano i fiori e la frutta, in particolar modo i frutti di sottobosco e la ciliegia matura. Chiudono lo spettro olfattivo le sensazioni vanigliate.    
       
Gusto: Pieno ed ampio con tannini fini e morbidi. Buona grassezza ed ottima rotondità. Il vino è di lunga persistenza ed in bocca ritornano le sensazioni fruttate e speziate già riscontrate nei profumi.    
       
Consumo Ideale: Dal 2° al 4° anno.